Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 15:34   #6
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri...
Originariamente inviata da ***dani***
La zeolite in ogni caso non fa altro che eliminare l'ammoniaca, ma non agisce sui nitrati e meno che meno sui fosfati.
La Zeolite adsorbe Ammonio e quindi indirettamente limita l'accumulo di No3 adsorbendo il loro alimento principale (Ammmonio) ed essendo un ottimo SubStrato poroso viene colonizzato e aiuta alla riduzione dei Po4 e No3.
Lo so bene cosa fa la zeolite, ma sono anche dell'idea che in un sistema che funziona non ce n'è troppo bisogno
I nitrati non arrivano sempre e comunque dall'ammoniaca... la decomposizione ad esempio non mi pare passi dall'ammoniaca, a differenza ovviamente dell'urea dei pesci che invece è praticamente ammoniaca pura.

Il substrato è alla pari di quelle delle rocce vive, non aumenta in proporzione di molto, e non lo vedo certo come un pregio della zeolite, basterebbe metterci due cannolicchi ed avresti la stessa medesima cosa.
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10700 seconds with 13 queries