Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 15:03   #1
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Fabrizio88, non conta tanto il volume dell'acqua che contiene ma da quante volte il filtro riesce a farti il ricircolo dell'intero volume d'acqua. secondo me se oltre al pratiko 200 che hai metti un bell'eheim con una pompa da 1200lt/h o un hydor 30 (900lt/h solo un pò rumoroso) o un'altro pratiko (400 o 1500).
se ti posso dare un consiglio spassionato io prenderei un'altro filtro pratiko (magari un 400 o se hai un pò di euri da spendere il 1500) e li collegherei assieme, tieni acceso solo il più grosso così puoi mettere nel primo (spento) la funzione di filtro meccanico, il secondo (acceso) quella di biologico.
per quanto riguarda la popolazione se vai sui discus (direi 5-6 esemplari) non scenderei mai al di sotto dei 28° (problemi di shock termico e rischio di malattie) più cory (almeno una 10na), otocinclus (anche qui starei sui 10 esemplari) e poi un bel branco di caracidi (e qui ti sbizzarrisci come vuoi). visto che pensavi ad una coppia di discus perchè non pensi semmai a mettere degli scalari peruviani F1, te ne prendi 5-6 appena fanno la coppia rivendi i restanti.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10062 seconds with 14 queries