***dani***, anche io ho fatto una cosa del genere sono ripartito da zero circa 15 giorni fa e direi che in 250 litri ho 20 kg di caribsea live sand e 15kg di rocce vive.
Gli no3 sono a 0 mentre i po4 a 0,02 (tutti salifert), forse in piu a te ho la zeolite nel reattore
come animali ho subito dovuto inserire, dopo circa una settimana, i pesci 2 kauderni che avevo in una vaschetta di fortuna mini 7 giorni senza skimmer con solo una pl da 11w

con dentro 5-6 sps selvatici ma che quest'ultimi metā sono andati -04 poi 1 tridacna e 1 cataphilia che stanno benone!
comunque per ora sembra che il sistema giri bene... di alghe non ne sono uscite una marea come solitamente accade, ma giusto qualche ciuffo di qua e di lā, eppure do 8h di hqi e 13h di t5, forse grazie alla zeolite che ha abbattuto i fosfati e nitrati subito, alla enorme quantitā di batteri prodibio che gli ho dosato, booo....
l'unica cosa che rispetto al dsb che avevo prima i sedimenti vari rimangono sulla sabbia poiche la vendono per viva questa sabbia ma di vivo non vedo un bel nulla

non č ancora colonizzata e quindi ancora non digerisce, vediamo in seguito...