Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 03:10   #4
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
Marco Andena, hai ragione ma anche i mod devono comprare i regali ai propri cari ( che stress.. )

AZUCIRCE, il tuo negoziante non mi convince e sara' difficile darti dei consigli perche' noto che ti sei fidata tanto di lui e con questa scusa non hai studiato da te l'acquariologia.

Dunque io ti dico che è matematicamente impossibile che due ocellaris ( a maggior ragione se piccoli ) possano litigare nel modo da te raccontato.

C'e' una sola possibilità ma non è tipica dei pesci pagliaccio ma riservato ad altri gruppi di pesci.

Nel regno animale ( anche nell'uomo, ma non ce ne accorgiamo ) si tende ad eliminare il soggetto malato, portatore di morte o peso sociale.

Nei giovani questi comportamenti sono praticamente inesistenti quindi io penso che tu abbia ( sparo il parolone ) antropomorfizzato troppo i tuoi amici.

Una cosa è sicura, li stai stressando!

Rimettili insieme ( sono della stessa dimensione? ) e lasciali cosi'..

Un piccolo pagliaccio vive anche se si fa una settimana di digiuno, non rischiare di alterare la qualità dell'acqua con tutte queste aggiunte di mangime nella speranza che assaggi una scaglia.

Tralaltro è fisiologico che se tu lo sposti in sala parto o altrove, lui non ti mangera' per almeno 1-2 giorni.

Interrompi la terapia antibiotica, non sono uno scherzo i medicinali e ho il sospetto che l'eruzione che hai notato nella bocca sia causa di un uso improprio di farmaci.

Il mio consiglio è questo:

1. Reinseriscili assieme ( una sala parto non è la giusta soluzione )
2. Nutrili regolarmente senza preoccuparti nei prossimi 3-4 giorni che il piccolo si nutra o meno. Aggiungi aglio come gia stai facendo e vitamine.
3. Ricontattami tra 3 giorni per vedere come girano le cose.

Se noti un attacco reale ed insistente nei confronti del piccolo ( possono essere anche bisticci per decidere il sesso... a quell'eta' sono maschietti che lottano per diventare una bella femmina ), il consiglio sara' di riportarlo al negozio.

ciao!
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14923 seconds with 13 queries