Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2009, 23:26   #4
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, immagino che ti sia costato un pò visto che è nuovo....il discorso ossigenatore è semplice o lui o la co2 usare entrambi è inutile, io fossi in te eliminerei entrambi. se metti molte piante non hai bisogno di usare l'ossigenatore ci pensano già loro a produrre ossigeno, se ne metterai poche e avrai molti pesci allora forse è il caso di pensare a utilizzarlo (io preferisco in genere che le piante siano superiori alla quantità di pesci, ti aiutano anche a non sovraccaricare il filtro eliminando molte sostanze di scarto).
per quanto riguarda la co2 con quei pochi w/lt non ha molto senso usarla, non hai delle piante a crescita rapida e molto esigenti quindi ti dovrebbe bastare quella prodotta dai pesci.
ok guppy, velifere e cory (per questi ultimi però dovrai usare del ghiaino fine altrimenti si rovinano i baffi), no a plecostomus e scalare, il primo ti diventa enorme (pittosto prendi degli ancistrus) lo scalare (perchè 1???) è un ciclide che vive in coppie e in 95lt non ci stanno almeno per farceli stare comodi ti servirebbero 120lt (io ne tengo una coppia in un 200lt) e delle vasche alte (almeno 40cm di colonna d'cqua), ma sopratutto con loro in vasca addio piccoli di guppy e velifere.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07224 seconds with 13 queries