Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2009, 22:27   #5
AndreaPal
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AndreaPal

Annunci Mercatino: 0
serpa, quale dubbio? la conversione di milliWatt a lux? ho trovato una forumula su un sito ma in mezzo c'è un coefficiente di rendimento che non ho capito come calcolare.. dovrebbe essere facile cmq, almeno a quanto dice, visto che un royal blue emette in una lunghezza d'onda abbastanza ristretta.

LukeLuke, la risposta alla domanda allora è un'altra domanda... su un 30x30x35 con SPS gli americani cosa metterebbero se avessero un hqi? una 150?

e cmq, perdonami, ma il rapporto tra bianchi e blu dovrebbe variare a seconda della temperatura di colore che scelgo per i bianchi. Se li prendo a 10k secondo me il rapporto 1:1 è un pò eccessivo.. con 6.5K ha un senso.

Lasciando stare i lumen e unità varie e tenendo in considerazione solo l'effetto.. prendiamo i T5 con neon ATI. i bianchi dovrebbero essere a 12k o giù di lì, e si mette 1 bluplus ogni 3 bianchi. Se andiamo sui led a 10k (e non dodici) magari 2 royal blu ogni 3 bianchi, sempre ammesso che i royal blu abbiano una lunghezza d'onda paragonabile ai bluplus.
Poi queste erano considerazioni teoriche, non ho ovviamente dati sperimentali certi
AndreaPal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12258 seconds with 13 queries