|
|
Originariamente inviata da Fabrizio88
|
|
Impossibile riprodurre i Discus? perchè? (nn ne sò nulla sui discus..)
|
loro possono anche riprodursi ma i cardinali sono voraci mangiatori di larve di qualsiasi altro pesce quindi portare a dimensione di accrescimento i piccoli di discus nella stessa vasca sarebbe impossibile..
|
|
Quote:
|
|
Per le neocaridine sono delicate lo sò.. dovrei anche fertilizzare proprio il minimo indispensabile.... ma volevo provare a farle riprodurre;
|
il problema e' che caridine di picole dimensioni come le red (che non sopportano i 30 gradi dei discus) o anche i piccoli di japonica saranno divorate dai discus...
|
|
Quote:
|
|
Quindi alla fine il "problema" sono i discus..
|
non lo chiamerei problema.. solo come tutti gli altri pesci hanno esigenze particolari...in piu' la dimensione fa si che in vasche casalinghe la convivenza con altre specie diventi difficile..piu' che con pesci di dimensioni piu' "abbordabili"...
|
|
Quote:
|
|
Neon o Cardinali cambia qualcosa per la convivenza con gli altri esemplari?
|
che io sappia no...
|
|
Quote:
|
|
Perchè su un 400Litri spazio ne ho.. e mettere solo 100Neon con qalche pesce da fondo mi sembra vuoto.. si che posso riempirlo di piante tranquillamente però..
|
ovvio ma con un buon filtro... 6\8 discus..un bel branchetto di coridoras..e qualche altro pescetto non sara' proprio vuoto..
comunque attendi pure un parere dai piu' esperti...