io alzerei ancora di un paio di gradi la temperatura dell'acqua... e assicurati che le lampade siano a circa 30 centimetri di altezza dalla zona emersa
lascia perdere per ora il mangime in scatola del negozio e punta sul pesce fresco e crudo... quello in scatola daglielo quando iniziano a mangiare con continuità così è un modo come un altro per variare la loro "dieta"...
io avevo lo stesso problema e notavo che non nuotavano dietro al cibo, quindi ho optato per il "ristorante"
mi spiego meglio... con dei sassolini di fiume creai una montagnetta, su cui misi un posacenere di terracotta... il bordo del posacenere era a pelo d'acqua, così da permettere alle tarta di entrare ed uscire senza problemi... il cibo lo mettevo soltanto li dentro e poi ci adagiavo le tartarughe... hanno mangiato subito...
penso perchè sentivano molto di più l'odore del cibo rispetto a quando era disperso nella vasca... l'acqua si sporcava molto meno in quanto cambiavo solo l'acuqa interna al posacenere quando finivano di mangiare...
quando avevano fame le trovavo all'interno del posacenere con la testa fuori dall'acqua... tipo pulcini...
con me ha funzionato... se ti può essere d'aiuto...