Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2009, 03:03   #1
AndreaPal
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AndreaPal

Annunci Mercatino: 0
problemino foliosa (aggiunte foto)

Ho un problema con una talea di foliosa verde. è stata inserita insieme a una capricornis rossa e da quando l'ho messa c'era un paguro che non la lasciava perdere facendola cadere di continuo da dove la mettevo.
dopo un pò ho risolto con del milliput alla faccia del paguro demolitore.

Il problema è che la suddetta foliosa verde dal momento dell'inserimento fino ad oggi è di un "fantastico" color senape con i polipi (che seppur piccoli) non ho mai avuto il piacere di vedere.

Ora, i valori dell'acqua sono ok, misurati nitrati, fosfati, ph, kh, calcio, magnesio più volte nel corso del tempo. la capricornis a la digitata azzurra che ho stanno un fiore.
La foliosa in questione è a metà rocciata in piena luce con 8 T5 da 39 (tutte ATI).

C'è qualcosa che posso fare per cercare di farla riprendere? le verdi hanno bisogno forse di qualche elemento particolare?
Non penso sia morta, sarebbe dovuta sbiancare ma non presenta crescita e dei polipi ci sono solo i "forellini"

Spero di riuscire a postare foto prima che posso ma se nel frattempo avete qualche idea.. pendo dalle vostre labbra

grazie in anticipo

EDIT: dimenticavo di dire che al momento non alimento con cose specifiche per SPS, avendo solo quelle 4 talee in croce ho paura di sporcare l'acqua.. oltre al cibo per i pinnuti somministro giornalmente solo 4.5 ml di phytoplancton vivo della aquaristica.

Valori dell'acqua
No3=!
Po4=0.02
Ca=460
KH=8
Mg=1315

foliosa "verde"

capricornis

AndreaPal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10077 seconds with 15 queries