Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2009, 00:57   #19
AndreaPal
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AndreaPal

Annunci Mercatino: 0
bhè... esperto... io ti dico quello che so in base alle cose che ho fatto ma qui c'è gente mille volte più esperta di me..
per quanto riguada il link che hai postato è un semplice programmino che in ti dice la salinità effettiva in base alla temperatura del campione...
c'è da dire che in genere i prodotti per acquario sono fatti (e dosati) per lavorare sulla temperatura di esercizio e quindi intorno ai 25 gradi. difficilmente avrai in vasca 10 gradi.. :D quindi carino ma niente di così indispensabile..

il discorso DSB, per iniziare basta che tieni presente che la rocciata non deve affondare nella sabbia, quindi dovresti mettere sul fondo degli appoggi che poi ricoprirai con la sabbia e su cui appoggeranno (appunto) le rocce.. si può fare tranquillamente con dei tondini di PVC alti 10 cm (nel tuo caso) incollati sul fondo dell'acquario a una distanza utile per far appoggiare bene la rocciata.
Fatto ciò metti sul fondo una quantità di aragonite o carbonato (per quanto riguarda la scelta ti consiglio la lettura dei 1000 topic a riguardo, io ho usato il carbonato), aspetti che l'acqua torni limpida e componi la rocciata sui supporti, sopra la sabbia.
Facile, pulito e abbastanza veloce
AndreaPal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13559 seconds with 13 queries