Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 17:24   #14
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FELCE_BLU
Ciao a tutti,
A mio parere occorre fare una specificazione, ossia che dipende sempre e comunque dal ceppo da cui si parte a selezionare....
Ossia: è chiaro che se parto da un ceppo che è ancora instabile per quanto riguarda forme o colori, allora avrò una percentuale di scarti (forma delle pinne e copertura del colore) molto alta!
Va da sè invece, che se ho un ceppo di Guppy Show già selezionato da tempo e con forme e colori ottimali, in questo caso allora la percentuale di "SCARTI" potrebbe essere prossima allo zero oppure anche inesistente se ho un ceppo di una certa qualità....
Peccato che quando raggiungi quel risultato,le tare che
hai selezionato insieme ai pesci, sono tali da produrre
il decadimento del ceppo stesso.
Tuttavia se ottengo 50 maschi pressochè identici e di ottimo livello, è impensabile pensare di metterli tutti in riproduzione ! Percui inevitabilmente una buona parte li posso cedere come "scarti", ma non sono altro che la seconda scelta e tutto sommato pesci che potrebbero ottenereSe ottieni risultati più che intessanti in ambito di esposizioni........
50 maschi show da 80 punti hai raggiunto un buon
risultato,come dicevo prima ma se sono da 75 punti bisogna
che rivedi le tue strategie di allevatore.
er cui dipende sempre dai punti di vista quando si definisce uno scarto! E soprattutto dipende sempre dallo SCOPO personale che si vuole ottenere dai pesci.... ES: (Concorsi, incroci, puro piacere nell'averli nell'acquario....ecc... )....
Parlando di show guppy hai dei riproduttori , dei pesci da concorso
e qualcosa non adatto ne per l'uno o per l'altro, chiamali come vuoi.
stefano big non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25478 seconds with 13 queries