|
bhè potrei anche raccontarvi di quando sotto la voce corydoras panda il negoziante vendeva corydoras melini e metae, e quando gli ho fatto presente che il lori prezzo di mercato era al di sopra dei 5 euro, lui mi ha risposto "ho avuto una buona offerta e li ho presi, cosi' tengo stretti i clienti acquariofili (ed ha detto bene perchè la parola esperti è del tutto inesatta) ma per la maggior parte dei clienti non posso offrire quelli che loro chiamano pulitori a piu' di 5 euro.
E mi dispiace ammetterlo ma è cosi'. Bisogna avere pronta una buona risposta competitiva alla domanda. Perchè se qul negoziante avrebbe scritto corydoras metae 12/15 euro oggi sarebbero tutti ancora esposti, e il venditore avrebbe problemi a mandar avanti la baracca.
Spesso giudichiamo il venditore, lo classifichiamo come ignorante, ma ancor piu' spesso siamo noi utenti finali ignoranti testardi e convinti. E quanto volte ho letto in questo forum o sentito dai clienti nei negozi "ho 2 scalari, 5 guppy, 3 pesci rossi, 1 pulitore del vetro e altri 2 pulitori spazzini" e quando gli si viene detto che c'e' qualcosa che non va la risposta testarda è "stanno benissimo, si sono ambientati"...
Con un acquariofilo piu' informato anche il venditore e il magastore per mangiare è costretto ad avere una proposta di vendita molto valida.
Ne sarebbero grati sopratutto i pesci -28d#