Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 15:05   #16
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..non mi sembra di aver sferrato un attacco verso la tua persona! .... non ti conosco, ma adesso so qualcosina in più di te, e devo farti i miei complimenti se ti occupi delle compromesse emys obicularis, e anche se curi un biotopo dell'esox lucius! in questo hai tutta la mia stima... ma non sono d'accordo sul discorso ibridi... sicuramente il pesce che hai creato non soffre di malformazioni, non ha colonne vertebrali incurvate, e neppure, credo, problemi genetici... anzi potrebbe essere un ibrido capace di generare prole fertile... ma credo, che quella che è nata, è una "confusione in più"... il luccio è un animale splendido... solo per farti un esempio, saresti contento se un appassionato negli Usa ibridasse l'esox lucius, già davvero in diminuzione on Europa, con un'altra specie affine, e nascesse un animale simile ad un luccio, ma che non è un luccio?...
Giustificheresti che in acquariofilia purchè non si creino animali sofferenti, tutto è lecito?... e anche incominciare a vedere in commercio (parlo per fantascienza) un luccio strano e che magari si diffonde negli allevamenti per arrivare poi anche in Europa, creando una confusione con l'Esox lucius?... stessa cosa con le rasbora "galaxy" un tempo celestichthis e ora danio margaritatus... già in natura ce ne sono così pochi (o presenti solo in un paio di biotopi)... Madre natura sarebbe felice che stiamo mettendo confusione tra due specie rare e geneticamente simili per avere un nuovo pesce che in natura non potrebbe esistere?... e se in un futuro prossimo scomparissero i margaritatus e se i protezionisti chiedessero a noi acquariofili i margaritatus per partecipare ad un progetto di reinserimento in natura (con i killi capita ed è capitato) che cosa gli risponderemo?... mah.. a dir la verità i margaritatus non sono più puri perchè hanno dentro geni di diversi altri danio e rasbore, non hanno più la loro tipica maculatura, ma hanno pseudo strisce blu...
ti ripeto, non ho nulla contro di te!... anzi!... la mia vuole essere solo una riflessione (una delle tante) sul senso degli ibridi in acquariofilia, e dato che il forum non lo leggiamo solo io e te, mi sembrava opportuno dire la mia.. magari qualcun altro la pensa come me...
..o magari qualcun altro la pensa come te..
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09771 seconds with 13 queries