mmm... così a occhio direi che proprio non ci siamo...
poche rocce, skimmer piccolo, luce poca e "sabbia poco utile" a quello che vuoi fare...
Personalmente farei così: cercherei sul mercatino uno skimmer un pò più grande. ok per la maturazione ma quando a andrai inserire la popolazione dell'acquario ho paura che il nanodoc faccia un pò fatica a gestirla..
per le lampade hai solo 50W se non ho capito male.. dipende anche da quello che vuoi allevare ma io cercherei una 4x39 T5 (si trova a prezzi onesti) così stai tranquillo.
il discorso fondo.. quei coralli secondo me non vanno proprio bene.. al di là dello spessore del fondo avresti mille problemi di sifonatura, i pesci che dicevi prima puliscono mangiando la sabbia e risputandola pulita. con quelle dimensioni non ce la farebbero mai.
Io o non metterei la sabbia affatto puntando su un berlinese classico, poi tra 6-8 mesi dai una spolverata di sabbia corallina a granulometria medio fine.
Oppure visto che stai iniziando ora, se ti piace la sabbia e vuoi tenere la vasca molto libera, pensa seriamente a un dsb. viste le dimensioni penso che con un 10 cm di spessore potrebbe stare bene, lo puoi fare in carbonato di calcio (che costa niente) con l'aggiunta di un pò di sabbia viva.
documentati bene prima però perchè non è così immediato come sembra e ha le sue necessità particolari che vanno soddisfatte per farlo funzionare bene, come ad esempio i supporti per la rocciata..
|