Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 14:22   #14
mingaz84
Protozoo

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mingaz84

Annunci Mercatino: 0
Allora:

1) Chi lo poteva immaginare? io ho visto questi due pesci, praticamente sconosciuti, e ho visto che erano gli abitanti ideali per il mio terracquario: 350 litri per pesci di 1 cm. Gli unici altri abitanti della vasca sono due stiphodon e qualche caridina red cherry.

2) Se vogliamo fare i moralisti, facciamolo dalla parte degli animali: un ibrido è sbagliato quando si crea animali letteralmente handicappati o che soffrono per modifiche genetiche che impediscono i movimenti. In questo caso si tratta di un pesce identico in tutto e per tutto ai genitori (se non per i colori), che come puoi vedere è in ottima forma, e non finirà di certo nelle acque del Po a devastare habitat.

3) Non sai chi sono. Non ho mai tenuto un combattente in un bicchiere d'acqua, non ho mai tenuto pesci rossi nelle bocce, non ho mai avuto un acquario marino con pesci pescati abusivamente, evito accuratamente di comprare pesci catturati in libertà (in passato ho fatto errori, perché non c'erano tutte le informazioni che ci sono oggi su internet), partecipo alla ripopolazione della emys orbicularis, sono attualmente impegnato nella conservazione di un'oasi per la conservazione del luccio.

4) dal momento in cui abbiamo acquari, siamo tutti consapevoli di scendere al compromesso di tenere animali in cattività per la nostra soddisfazione e che dipendiamo da negozi che per farci avere due pesci ne fanno morire 10: dopodiché ci sono diversi modi per farlo, e proprio perché stiamo parlando di animali in cattività dobbiamo fare i conti con loro, che dipendono da noi e non da madre natura: ho fatto soffrire un animale, oppure ho compromesso un habitat? la risposta è no, ergo non credo di avere fatto nulla di più deplorevole che "essere appassionato di acquari".

5) ho fatto una scoperta casuale, non avrei forse dovuto pubblicarla?
mingaz84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09628 seconds with 13 queries