Discussione: Ecco i miei 2 discus!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2009, 23:10   #126
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Il discorso è proprio culturale invece, se una persona non ha esperienza e mezzi per giudicare un animale probabilmente non vedrà i pregi e i difetti come chi li conosce molto bene. Se mi fai vedere un canarino... difficilmente ti saprò dire se è un campione o un esemplare mediocre proprio perché non ho cultura in materia. Un discorso è il parere personale soggettivo che però lascia il tempo che trova al di fuori dell'acquario di casa tua, ma poi c'è una realtà oggettiva. A ogni modo non centra nulla il paragone con le donne, per carità... non si parla di discriminazione ma semplicemente di giudicare in modo oggettivo e di fare cultura. Io ho dei gusti, Andrea ne altri, tu altri ancora in fatto di discus ma se vuoi fare giusta informazione bisogna cercare di giudicare in modo oggettivo.
Per quanto riguarda i prezzi dei discus... beh... quando io ho iniziato a interessarmi a questi pesci in giro se ne trovavano pochissimi e i prezzi erano alti, poi negli anni d'oro (quando questo ciclide ha iniziato a essere maggiormente apprezzato e diffuso) si vedevano e vendevano come noccioline esemplari da 500.000 lire, 1 milione ecc... oggi la musica è cambiata, un po' la crisi, un po' la facilità con cui si riesce a riprodurre... nei negozi difficilmente trovi soggetti da più di 1000 euro.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12225 seconds with 13 queries