Ripesco questo mio topic dagli abissi, scusate ma ho avuto qualche pensierino negli ultimi tempi che mi ha fatto cambiare i progetti ma in compenso da ieri ho tutto il materiale per iniziare:
Acquario: Juwel Rio 125 High lite (80x51x36), penso che i più lo conoscano già;
Fondo: Jbl Manado 10 litri per lo strato più superficiale, jbl Aquabasis plus da 2,5 litri come fertilizzante, e lapillo vulcanico come primo strato. A riguardo, chi ha usato il lapillo? Come vi siete trovati? Lo mischio all'aquabasis o faccio 2 strati distinti?
Arredo: per ora ho preso un legno molto ramificato che mi è piaciuto molto. Lo tengo già immerso in acqua calda fino all'allestimento, che ne dite?
Inoltre, Sera test set (PH, GH, KH, NO2), 4 fiale di aquadigest come attivatore batterico, AquaSafe da 100 ml come biocondizionatore, termometro e Tetramin confezione piccola per quel pizzico di cibo da inserire durante la maturazione (quanto e quando poi?)
Piante: ancora nessuna perchè non c'era molta scelta, senza credo che non sia il caso di allestire ,dagli articoli letti sul portale ho dedotto che conviene far partire tutto assieme. Chi mi consiglia, anche con PM, un negozio online affidabile nella vendita di piante (che me le spedisca decentemente insomma)?
Grazie a chi presterà attenzione a questo messaggio....consigli consigli consigli
|