Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2009, 02:01   #1
al3xx
Guppy

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
flashg ho letto a fondo la sua guida ma, vista la sua esperienza, volevo avere un parere aggiuntivo al semplice calcolo rapportando il numero dei suoi led ei suoi litri a miei litri e quindi numero di led!!

Comunque sia come vanno i cree ?! sinceramente non noto ste grandi differenze fra cree rebel etc, magari qualche lumen in piu su alcune tonalità e alcuni in meno su altre, stando ai datasheet!!
Una nota interessante è capire quale LED, a parità di angolo di flusso luminoso emesso è il migliore, o se uno o un'altro son più o meno lo stesso...

Tutto questo anche per capire se ne val la pena di sostenere alcune spese per determinati led o meno... e se anche ad un litraggio medio di 100L (anche se più che medio è tendente al medio basso) ne vale la pena e non ci vogliono 10 anni per ammortizzare la spesa!! (10 anni è puramente indicativo... lo preciso prima di essere lapidato!! )

Il driver che ho postato precedentemente è interessante in quanto funziona a 220 e quindi non necessita anche di un trasformatore/alimentatore; certo bisogna vedere quanto sia efficiente e quanto scanda/dissipa/consuma!!

Raccolgo altre info e guardo in giro cosa trovo... poi inizio a metter giu un progettino!!
al3xx non è in linea  

Page generated in 0,14946 seconds with 14 queries