Io ho l'advanced 60 e mi trovo benissimo, sprattutto col patiko 100...l'unica perdita l'ho avuta quando ho aperto il filtro senza chiudere le valvole prima

!per il resto tutto a posto.
Come materiali ho lasciato la spugna bianca in dotazione, ho aggiunto altri cannolicchi rispetto a quelli che c'erano già, messo la palma della ADA che rende l'acqua limpidissima e il biotrop dennerle al posto dei carboni attivi.
Per le piante quoto gli altri.
Ricordati di mettere il fodo fertile sotto la ghiaia, io ti consiglio il deponit mix della dennerle, dato che le mie piante stanno crescendo benone!
Come ghiaia un ghiaino di quarzo va benissimo, il colore e la granulometria dipendono dal tuo gusto personale. Se però vuoi mettere pesci come corydoras ti consiglio una granulometria molto sottile (1 o 2 mm).
Evita la sabbia, perché rischi che il fondo fertile risalga e la copra, facendo un macello.
La fertilizzazione la faccio con i prodotti dennerle (sono un'affezionata
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), ma escludo l'A1 (fertilizzante giornaliero) e il TR7 (la torba).
All'inizio detestavo l'idea di mettere un impiato CO2, ma in 6 mesi le piante erano cresciute pochissimo, e in compenso le alghe avevavo colonizzato quasi tutto l'acquario. Un mesetto fa mi sono convinta a mettere l'impianto, e da quel giorno ho notato un cambiamento impresionante nella crescita. Ora sono rigogliose e bellissime

!! Utilizzo la bombola askoll (credo che una valga l'altra) e il flipper dennerle perché ho sentito che il diffusore porta a sprechi.
Per i pesci secondo me devi prenderti un pomeriggio, andare in un bel negozio e osservare tutti quelli che hanno, per pi scegliere quelli con cui ti trovi in sintonia.
La mia passione sono i platy: sono allegri, amano stare assieme algli altri, ma non si muovno a "plotoni" perché sono casinisti e disordinati. Ma questi sono i miei gusti, tu devi trovare i tuoi.
Come cibo è meglio evitare i fiocchi, alternare mangime granulare a mangime vivo o surgelato per un'alimentazione più completa. marche buone di mangime a granuli sono la Hikari, la Dupla e l'Acquatic Nature, che sono molto ben bilanciate. Fossi in te eviterei Tetra...io mi ci sono trovata male.
No vedo l'ora di avere le foto dei risultati dell'allestimento!!!
Ciao,
Irene