Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2009, 11:05   #10
kikkina1984
Guppy

Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ci capisco + nulla... :(

siamo d'accordo che a parte la matematica che non è un'opinione...il resto va anche in base alle esperienze personali però..mi trovo un po' confusa x i seguenti motivi...
1) vedo caridinai con piante che traboccano salute ed entusiasmo da ogni poro...come è possibile se sn tutte piante difficilotte (magari eustralis o pogostemon) e non si può nè fertilizzare nè usare tanta luce (in teoria non + di 0,4w x litro) nè usare co2??

2) perchè idee contrastanti anche riguardo il muschio?? il preparatore di formaggi (Luca com'era la cagliata?? :D ) dice che 9 w su 20 lt son troppi (questo intendevi suppongo dicendo che lo abbronzo...) altri tengono la luce molto + alta o molto + bassa...qual'è il giusto??

3) mi dicono che l'hydrocotile è difficilissima e che necessita di tantissima luce/fertilizzante/co2...mentre tu paolo la descrivi come una pianta facile (magari!!!!io l'adoro!!!)

a questo punto visto che dispongo di svariate vasche facciamo così...

su 20lt netti, vasca allestita a caridinaio...che piante potrei mettere secondo voi a parte le anubias?
i muschi vanno bene?
non devo fertilizzare nè mettere fondo fertile quindi ovviamente suppongo nessuna pianta a stelo sennò con che si alimenta...quindi solo muschi anubias e microsorium?
niente vasiera x le mie blixia...detto ciò vado a postare i medesimi quesiti nella sezione apposita...l'ho scritto anche qui xò xkè anche se è assodato che non metto + piante sul famoso legno mi pareva brutto dirvi "ciao grazie" :D anche xkè i vst consigli sono preziosi

ps. dimenticavo...esiste mica un sito dove posso trovare i valori ideali dell'acqua (gh kh T° luce e pH) delle piante x cercare di sistemarle tutte in base alla loro necessità??

è chiaro che non ha senso che vada a mettere una pianta che cresce bene in acqua dura con una che vuole i succhi gastrici dove sciacquarsi le radici...
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24968 seconds with 13 queries