Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2005, 01:27   #6
maxbz1
Guppy

Città: laives
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

Quote:
Vorrei avere un po' di piu' di dettagli sulla differenza di queste 2 opzioni (interno/esterno)
i filtri esterni sono migliori sia come capacità che come manutenzione.Scegli tra i vari askoll,eheim o gli ultimi della tetra
Quote:
Quante piante mi consigliate?
più ne metti meglio è, inizialmente parti con piante poco esigenti ed a crescita rapida,utili per l'avvio della vasca, in seguito potrai sostituirle
Quote:
In generale, ho capito che posso allestire con le piante/rocce/legni che mi piacciono
attento solo alle rocce che non siano calcaree e i legni trattali per bene prima di metterli in vasca
Quote:
Che sabbie/ghiaie/argille/etc.etc. devo prendere per fare il fondo?....
fondo fertilizzato, hai l'imbarazzo della scelta, e ghiano o sabbia a tua discrezione
Quote:
Che dite?....c'e' qualche specie in particolare da considerare?....
no cilcidi xche' devono stare per i fatti loro e pappano tutto....
scalari...belli ma anche loro ho capito sono abbastanza 'monomarca'....
che io sappia i ciclidi non mangiano le piante generalmente, se vuoi gli scalari parti con un biotopo amazzonico.Hai l'imbarazzo della scelta per i pesci.
Comunque prima scegli i pesci che preferisci e poi decidi su come lavorare riguardo i valori dell'acqua(rubinetto,osmosi,mista)
Quote:
Test acqua: quale prodotto devo avere per controllare i valori?
per i test ti servono almeno i principali : ph,kh,no2,no3. Come marca jbl è buona. Non usare quelli a strisce.
Quote:
Cibo... che pappe devo prendere?
deciderai il tipo di alimentazione una volta scelti i pescetti.

Comunque se giri per il forum troverai moltissime discussioni su questi argomenti.
Parti con calma e continua a chiedere nelle varie sezioni

Ciao
Max
maxbz1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09323 seconds with 13 queries