Discussione: Molly e micosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 23:53   #8
lellina
Plancton

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa sera ancora non ho visto feci bianche ma continua a non mangiare. Sto riprovando il bagno con sale e flagyl, questa volta però lo tengo 1 ora e mezza.
Un altro sintomo che ho notato rispetto all'altro xipho (questo almeno sta bene) è che a volte apre e chiude la bocca e le branchie (forse quest'ultime un pò arrossate) un pò più velocemente. Nella vasca di plastica sta poggiato sul fondo forse come se si grattasse (sintomo iniziale poi sparito), ma la cosa strana è che sia la pinna dorsale che quella posteriore sono belle aperte (non danno quindi sintomi di malessere)!
Ricapitolando: prima si grattava (il sale penso sia stato positivo), poi feci bianche e inappetenza (quest'ultima ancora attuale), a volte si isola o sul fondo o in superficie e anche se si muove con naturalezza è sempre per i caz suoi... diciamo che è asociale!
Considerando che i pesci deboli mi sono morti (in verità anche i molly che non lo sono per niente) qualcosa in vasca ci sarà o forse c'era prima del massiccio cambio d'acqua. Ormai ci sono 4 platy, 2 xipho, 2 cory, 2 gyrini, 1 ancistrus, 1 pleco e 1 squaletto; mi stanno rimanendo solo i pesci di fondo!
Dalla morte del primo di queste morti strane ho inserito in poco più di un mese prima il baktowert per la corrosione delle pinne o eventuali altre malattie, poi il mycowert per le micosi ed eventualmente per i vermi (anche se per questi ultimi penso sia un pò blando) e adesso solo per lo xipho il flagyl; senza dimenticare di aver utilizzato anche il costawert per l'ictyo (se non ricordo male prima di questo brutto periodo). E' possibile che nessuno (compreso il negoziante) ha mai capito che cosa hanno i miei pesci?
lellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10592 seconds with 13 queries