|
Originariamente inviata da MarcoDB
|
Ciao
Io con Kh 5 faccio fatica a dare co2 in modo ottimale in vasca.
Ho provato il diffusore co2 Ferplast e non va. Si riempie tutta la campana di gas e co2 in vasca poca. Un pò meglio con il reattore della Dupla. In tutti e due i casi la campana si riempie di gas senza che questo venga sciolto a sufficienza. In entrambi i casi non sono mai oltre le 30/40 bolle al minuto. La vasca è un 200 litri.
Non capisco come qualcuno riesca a dare anche una bolla al secondo.
Per chi ha vasche sui 200 litri e con Kh simile al mio, con quante bolle viaggia per avere un pH circa 6.8-7?
Ciao e grazie
Marco
|
mi riallaccio a questa discussione xè ho preso da qualche giorno l'impianto base della ferplast ed oltre ad avere gli stessi problemi già detti sopra ho anche quello di vedere nn + di 2 bolle al minuto uscire dalla bottiglia.....la temp.a casa è di 22 gradi costanti e nn mi sembra il caso di comprare scaldini o cose simili x far erogare la co2.....la domanda che volevo farvi è questa: ho già letto letto della possibilità di modificarlo e di trasformarlo in professionale, cosa che farò prima possibile... ma volevo chiedervi se potevo provare a dare co2 usando non i composti batterici in dotazione, ma il classico mix di lievito e zuccero..... saluti