Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 19:03   #15
darksaber
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie al pomeriggio libero ho potuto sistemare la mia vaschetta.
Come da voi consigliato ho rimosso l'acqua,portato ad uno spessore pressochè doppio lo strato di ghiaia,sistemato le piante,verificato la compattezza e l'assenza di 'buchini' nel fondo,incorporato un pò di lana di perlon nel filtro e riempito lentissimamente la vasca usando un piattino da caffè.

Ho anche fatto bollire per un'altra mezz'ora il legno che avevo preso,e forse ho fatto bene,la pentola mi ha restituito della glassa marroncina al posto dell'acqua!

Ora la situazione è decisamente migliore,come la foto può testimoniare.

Solitamente dopo l'allestimento quanto tempo fate passare prima di iniziare ad inserire attivatori batterici? (ho preso il Nitreivec,può andare?)
Anche se prematuro,visto che ho un mese di tempo,quali pesciolini mi consigliate per la mia minuscola dimora?
Vale semore la regola 40lt=40cm di pesci?
Ci sono specie che NON vanno assolutamente messe insieme?
L'ultima domanda è importante per me poichè molti negozianti (forse spinti dal lucro o forse no) dicono che essendo tutte specie allevate in 'cattività' non danno problemi di coesistenza,ma la cosa non mi convince affatto.
Con una vasca tanto piccola ovviamente non è che ci voglio mettere 10 pesci,ma non voglio neanche che quei pochi che metterò si 'scannino' in due ore :)
Grazie a tutti!
darksaber non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08563 seconds with 13 queries