Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 08:15   #7
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EgO[s
]Vi ringrazio ragazzi ....ma considerate che come già detto io l'ho acquisrato oggi per 300 euro e nn metterlo potrete immaginare che nn se ne parla visto che ho i nitrati alle stelle....consigli utili sul suo utilizzo???allora devo o non devo somministrare ste sostanze???come???e il calcio per il ph in uscita basso????

Il denitratore dovrebbe essere fornito di un sacchetto costituito da una sorta di materiale gommoso (è una membrana semipermeabile usata in campo medico) e munito di un tappo di gomma (almeno, i vecchi Deltec erano così). In questo sacchetto si mettono i nutrimenti specifici. Quello in tuo possesso dovrebbe avere quella siringa che dovrebbe consentire il dosaggio (giusto?). Non mi sembra un sistema sicuro.

Usare quel denitratore, come dice Roby, è molto rischioso. Produce facilmente anidride solforosa che viene immessa, altrettanto facilmente, in vasca. Peraltro le spugne interne tendono ad intasarsi facilmente e deve essere controllato in continuazione.

Il mio consiglio è di non montarlo.

Restituiscilo al negoziante che te lo ha venduto e, se già non lo hai, investi in uno schiumatoio serio o comincia a gestire seriamente la vasca (dal profilo non si evince che attrezzatura hai).

Eliminare i nitrati col denitratore è come nascondere la spazzatura sotto il tappeto del salotto.

I fosfati restano, la cattiva gestione pure, se le attrezzature sono scadenti o sbagliate, restano tali.

Se vuoi capire perchè quel denitratore ha dei limiti basta che vai a vedere il progetto del denitratore di Acquaportal. La forma è la stessa dei vecchi Deltec (molto valida), il sacchetto per i nutrimenti pure, ma ha il ricircolo interno e le bioballs che sostituiscono le spugne. Inoltre, grazie al ricircolo, può essere gestito col controller di redox (che ritengo quasi indispensabile per evitare guai).

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09479 seconds with 13 queries