Discussione: Help primo acquario!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2009, 16:54   #7
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
complimenti per la scelta!

- i biocondizionatori servono a neutralizzare il cloro e legare i metalli pesanti e vanno messi ad ogni cambio (nell'acqua che va lasciata a decantare). alcuni non li usano e lasciano a decantare l'acqua almeno 1 notte x far evaporare il cloro. credo che puoi usare tranquillamente il Tetra Aquasafe per pesci rossi.

- i bioattivatori contengono sostanze che favoriscono l'attecchimento dei batteri e la maturazione della vasca, sono inutili perchè la vasca matura ugualmente in 1 mese, io non li ho mai usati.

- le striscette non sono molto affidabili, ma una valigetta di test a reagente della tetra costa sui 30 euro ed è quasi completa. oppure puoi decidere di far misurare 1 volta la tua acqua dal negoziante e, se non hai aggiustamenti importanti da fare, prendere solo ph e no2, che sono i test che ti servono di più (eventualmente anche no3, che però è un po' più caro). calcola che un'analisi completa prevede ph, gh, kh, no2 ed no3 e che alcuni negozianti la fanno gratis, altri ti chiedono 1 euro, o poco più.

infine, se fai l'ordine dalla germania prendi lì i tes -buona la jbl- che costano meno, e magari anche il fondo fertile -tipo dennerle depoint mix -io mi faccio portare i prodotti dennerle da mia sorella che vive in germania.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09762 seconds with 13 queries