Discussione: Tutto Scalari Parte XV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2009, 15:38   #116
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s
Ciao,danny1111, 90 litri netti non sono proprio il massimo per gli scalari, se anche ti si forma la coppia, sarà continuamente stressata e aggressiva in fase di deposizione; se poi ci metti i neon (più piccoli dei cardinali) non credo avranno vita lunga; in più vuoi aggiungere un'altra coppia (gli apistogramma) , non mi pare fattibile.
Una vasca di questo litraggio la allestirei in funzione degli apistogramma, in grado anche loro di darti grandi soddisfazioni.
Giusta la tua osservazione. Per risolvere il conflitto neon-scalari avrei rimediato inserendoli insieme da taglia piccola, in maniera tale da farli crescere insieme ed evitare che gli scalari possano vedere in futuro i neon come loro prede. Per l'inserimento dell'altra coppia di apistogramma (o ramirezi) era un idea in più anche se principalmente volevo basarmi sugli scalari. Per questi ultimi invece sono in dubbio perchè una coppia, in base ad esperienze di amici, in 90-100 L hanno vissuto senza troppi problemi ma so comunque che sono ciclidi che hanno bisogno di spazio ecco perchè volevo avere altri pareri da gente esperta....E se mettessi la coppia senza gli apistogramma ma solo con neon, cory e magari otocincus?[/i]
danny1111 non è in linea  

Page generated in 0,09179 seconds with 13 queries