Intanto...grazie millissime a tutti per le risposte,è bello non sentirsi "soli" a ricominciare tutto da capo( a me era venuta na gran confusione,credetemi)!
Mio papà è un piccolo mostro/genio per quanto riguarda impianti e robe varie...la modifica l'ha apportata lui per metterci i led...io ho chiesto se si potessero inserire ulteriori led e non ci sono problemi a quanto pare,possiamo metterne fino a 70 watt di led lì dentro   

Per Asterix: Allora  

a dire il vero mi piacerebbe poter mettere un bel impianto CO2,ho sentito di molti ragazzi che hanno provato il fai da te...impianto CO2 fatto in casa e andava benissimo,anzi!Avevano risultati ottimi con le piante e a poco prezzo...tu che ne pensi a questo proposito?
Il substrato...mi piacerebbe un buon terriccio...solo che ho avuto esperienze un pò traumatiche in proposito!Per quanta sabbia potessi inserire per non farli salire su....il terriccio veniva regolarmente a galla  
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
 come mai?
Non vi dico se devo piantare le piantine....succede l'impossibile,che mi consigliate per tenere giù il substrato?
La flourite della seachem mi sembra davvero buona...voi che usate?
Per Bettina: Sembra strano,lo so...ma ne avevo 8 e si erano formate un paio di coppie!Regolarmente ogni tot di tempo...andavano vicino alla loro piantina preferita e si affiancavano vicini...poi in uno scatto la femmina rilasciava le uova e il maschio le fecondava....inutile dire che con della sabbia chiara...non sono riuscita mai a vedere dove finivano! 

Sono vissuti benissimo per 2 anni....all'inizio erano in 7,poi...un'amica un pò incompetente comprò dei pesci tropicali da tenere in una vaschetta....tra cui un neon!
Inutile dirvi che me lo sono fatto dare muahhahah...e cos' il gruppetto arrivò a 8...l'ultimo arrivato era piccolino e mal nutrito...i colori sbiaditi...c'è voluto un pò ma..alla fine s'è ripreso anche lui!
Questa è la mia storia con i neon...mi ci sono trovata veramente bene!Dopo il trasloco dell'acquario da mia zia...i primi a risentirne sono stati loro purtroppo!Ma sono stati con me per 2 annetti.