Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2009, 11:45   #44
thebes
Guppy

Città: ravenna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, ho inserito da una settimana circa una coppia di ramirezi in vasca che, per chi non lo sapesse, è un 380 lt netti, biotopo sud americano con cardinali, corydoras e loricaridi, dopo i primi giorni di "assestamento" ho notato che i due ciclidi tendono a cacciare gli altri pesci quando do' loro da mangiare, e fin qui tutto normale direi.
L'altro ieri notte ho notato che, con lo spegnimento delle luci, inizia un comportamento piuttosto particolare da parte dei due ciclidi, dapprima rimanevano praticamente immobli (si muovevano davvero pochissimo) l'uno al fianco dell'altro, l'uno rivolto all'opposto dell' altro, successivamente hanno iniziato a "baciarsi" sul fianco, cioè uno appoggiava il muso al fianco dell'altro e viceversa, e in fine il maschio sembrava rincorresse la femmina, si avvicinava piano piano, si strusciavano un po come ho citato sopra e improvvisamente scatto del maschio e fuga della femmina. Ieri sera ho ricontrollato e il maschio vagava per la vasca solitario e la femmina era nascosta tra le "frasche" di echinodorus, quando per tutte le altre sere hanno sempre nuotato insieme.

Qualcosa da segnalare?..qualcosa di cui devo preoccuparmi o rallegrarmi!?..
fatemi sapere grazie.
thebes non è in linea  

Page generated in 0,12820 seconds with 13 queries