Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2005, 17:22   #7
cri
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da icko
Grande Cri!!!

Anch'io ho dei marmocchi di P.Plucher in giro per l'acquario da 3 settimane; sono all'incirca 1cm e stanno "allargando" lo sciame, nel senso che non stanno piu' cosi' vicino ai genitori come all'inizio.
E poi i genitori hanno incominciato a litigare, nel senso che ogni tanto si scacciano e rincorrono (prima uno, poi l'altro). Poi, come d'incanto, ricominciano a pascolare i piccoli come nulla fosse successo...

Avrei 3 domandine, se non ti scoccia:
1) Ho allestito una vaschetta da 20L per accrescerli, quando mi conviene spostarli?
2) Tu dopo quanto eri riuscito a distinguere il sesso?
3) Dopo quanto eri riuscito a darli via al negoziante?
Grazie!

1- Secondo me NON ti conviene spostarli, anche perchè la vasca da 20 litri è molto piccola, e comunque andrebbe fatta stagionare. In vasca ho ancora dei piccoli praticamente adulti che hanno un anno, e i genitori al limite li scacciano, ma nulla di più violento!

2- Il sesso l'ho distinto dopo molti mesi, in alcuni piccoli la crescita è tripla rispetto ad altri, ed io il sesso so distinguerlo solo quando iniziano a colorarsi...

3- Al negoziante darli via non è molto facile. Gli ultimi che ho dato via, un paio di mesi fa, erano una dozzina che riuscii a catturare (altrettanti sono presenti tutt'ora in vasca, nel frattempo sin cresciuti di più, e domani se riesco ad acchiapparli li porto via), e ce n'erano un paio di belli grandi, 7-8 medi, e qualcuno piccolino. Quelli piccoli non li vogliono, ma me li ha accettati perchè tutti gli altri erano "vendibili". Quelli più vendibili sono quelli grossi, ma anche in quelli medi di solito si distingue il sesso e si riescono a dar via...

Page generated in 0,11326 seconds with 13 queries