Discussione: qualche domanda....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2005, 21:05   #6
Mendel
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho un mobydik da 20 litri lo preferito cosi per iniziare poi se vedo che ne sono capace ne comprero un molto più grande
la capacità non c'entra... devi solo documentarti un po' e avere pazienza, nel frattempo puoi iniziare a cercarti un altro negoziante perchè questo ti spenna vivo... ti ha riempito di prodotti inutili, e non ti ha detto che un acqurio da 20 lt è troppo piccolo come primo acquario, sia per la manutezione sia perchè non ti darà grosse soddisfazioni, forse il tuo negoziante ti dirà di metterci un branchetto di neon, qualche corydoras e perchè no un bel botia per le chioccioline, ma in realtà se vuoi i pesci in salute non potrai metterci altro che un betta o una coppia di guppi (sperando che si mangino tutti i loro figli altrimenti non ci stanno...).

Quote:
l'acqua gira da circa 4 giorni in superfice ci sono parecchie bolle e ho notato che non è limpida come ho visto in altri acquari come mai??
questo è normale...
Quote:
quando posso inserire i prime pesciolini?
se non passa almeno un mese non pensarci e comunque solo dopo aver verificato la stabilità dei valori!
Visto che hai intenzione di acquistare un acquario più grande fallo ora, userai il 20 lt come secondo acquario (magari per gli avannotti ) ti consiglio almeno un 60 lt, poi chiedi qui sul forum e trovarei sicuro qualcuno che ti seguirà nell'allestimento...

Poi ti consiglio di utilizzare il pH minus SOLO come acido per testare eventuali rocce o sabbia (lo versi sopra se friggono sono calcaree e non vanno bene) ma non usarlo MAI per abbassare il pH, inoltre non ha senso abbassare il pH se non sai che pesci vuoi mettere, il Nitrivec invece se fai cambi regolari è inutile, l'aquasafe (o altro biocondizionatore usalo sempre).
Facci sapere che filtro c'è, cosa c'è nel filtro, e che illuminazione hai.
Mendel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08588 seconds with 13 queries