|
Era questo che volevo dire, anche se non conosco i Cory, non gli ho mai avuti.
1 - provenienza, che non sai mai da dove arrivano e come sono stati allevati, riprodotti, nutriti (per non scrivere pompati). Puo' scrivere Olanda o Italia, come sono arrivati? Da dove?
2 - I mangimi, ok, ci fidiamo? Non ci fidiamo per noi umani, perchè li riempiono di pesticidi e li "pompano" per la maturazione, ecc..
3 - Gli acquedotti, non in tutta Italia, ma nella maggior parte, sono pieni di schifezze, buttano taniche intere di Cloro (in piemonte - Verbania, so che prima di maggio, buttano cloro "a manetta", perchè trovano incastrati nelle griglie delle vasche serpenti in amore, rane, di tutto e di piu').
4 - Ho dovuto fare l'impianto per addolcire l'acqua in tutta la casa (ho comprato casa da 3 anni qui rifacendo tubazioni, ecc.). Nel primo anno, dai rubinetti avevo l'acqua salata perchè il mare entrava nel Po! Facendola analizzare, avevo oltre il 60% di calcare piu' altri danni che non sto a enumerarli.
5 - Non è possibile, che nel ventunesimo secolo, neanchè l'acqua dove cucini e fai bollire 3 verdure non sia potabile -04 , o è piena di Fe., Mg., Cl. ecc.
6 - Voliamo parlare degli allevamenti di polli, faraone e conigli? Meglio di no! Sono "pompati" giorno è notte per arrivare a pesare X kg. in poco tempo, sovraffollamento, trattati con antibiotici e nessuno, dico nessuno, non ha qui in questa zona, un allevamento a norma di legge. Disinfestazione camion, capannoni, ecc. In un allevamento di conigli, hanno messo l'acqua addolcita, così bevendo, richiedono piu' cibo ingrassando prima -04 .
Perciò, queste povere creature, se muoiono, sicuramente qualcosa c'è. E non è colpa nostra, ma di chi vende, alleva ed è disonesto, sapendo la provenienza degli esemplari e sapendo con cosa li "pompa" finché verranno venduti -04 !
|