UCN non credo sia dovuto al fattore allevamento, qui parliamo di morti improvvise di corydoras: STRANE - AVVENUTE IN QUESTI GIORNI - CAUSANDO MORTE "FULMINEA".
Sul discorso della riproduzione, non posso sapere al 100% la provenienza dei miei corydoras, e di come venivano allevati, se non di due specie: Sterbai e Adolfoi.
Entrambe specie provengono dall'allevamento di Gunther. E proprio su queste due specie ho trovato le piu' grandi difficoltà. Vi spiego, entrambe specie hanno subito un trasporto di ben 7 giorni (senza ossigeno e mangiare), sono arrivati stressati ma sani e forti; per riprendere colori e stress c'e' voluta un'intera estate, oggi sono adulti e riproduttivi. Gli sterbai hanno subito l'epidemia piu' di tutti considerando che sono gli unici adulti inizialmente sani che sono morti (e come già detto la coppia morta si era riprodotta il giorno prima per la prima volta); li ho trovati prima uno poi l'altro a galla con bocca aperta verso l'alto. Gli Adolfoi invece, SEMBRANO del tutto immuni, negli ultimi giorni hanno rafforzato tantissimo l'intensità del colore respirano meglio di tutti gli altri e sono i meno stressati della vasca. Provengono entrambe specie dall ostesso allevatore sono cresciuti nella mia vasca con le stesse condizioni ma ad oggi vivono quest'infestazione in modo sembrerebbe del tutto diverso.
Scusate ragazzi, reputo inutile scrivere "anche a me ne sono morti" e cosi' via, se c'e' qualcuno che come me e Paolok2 e Piccinelli sta vivendo questa disavventura, prego di scrivere sintomi, stato dei pesci, se ultimamente ha inserito qualcosa di nuovo in vasca, alimentazione, valori d'acqua, stato di decesso, come sta provando a curare il tutto ect ect dettagli che potrebbero aiutarci l'uno con l'altro