Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2009, 18:25   #5
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
Cari amici, poche ore dopo il messaggio scritto, è venuto a mancare un piccolo panda, il problema sembra proprio alle branchie, quindi si rafforzano le tesi che si tratti di qualcosa di grave e difficilmente debellabile.

In seguito ho deciso, condannando così le piante già in pessime condizioni per le luci spente, di non fare ulteriori cambi ma introdurre blu di metilene (70cl) 3 ml per litro.

Sta mattina li ho trovati con piu' colore, meno stressati, e la respirazione notevolmente migliorata anche se non ancora nella norma.

Attualmente sono tutti a mangiare e setacciare, sembrano volerla vincere loro. E io lo spero veramente di cuore. Aspettero fino a martedì sera, pregando che tutto si risolvi in modo da riprocedere con i cambi d'acqua e ritrovare la giusta via.

babaferu, e Paolok2, la funzione principale dell'ossigenatore è quella di scuotere con le bollicine la superficie, in modo da permettere un migliore scioglimento di ossigeno in acqua, cioe' le bollicine servono davvero a poco perchè l'ossigeno entra per la maggiore dalla superficie, per questo già da qualche giorno anche per facilitare il mio intervento avevo tolto il coperchio e posizionato lo scarico del pratiko a pelo d'acqua in modo da creare una bella corrente e ossigenare al meglio la vasca.

fulvioander, avevo già pensato al sale, ma sono così stressati ed impauriti che se dovevo mettermi a rincorrerli con il retino qualcuno lo avrei perso, e poi non è facile catturarli tutti. Mi ero già promesso di farlo martedì sera qualora la cura del metilene fosse stata vana. Ma speriamo che non ce ne sia bisogno.

Page generated in 0,10211 seconds with 13 queries