ragazziiiiiiiii allora aggiorno un po la situazione
Valori:
ph 7,5
gh:9
Kh:7/8
no2 assenti
no3 assenti
po4 assenti
cambi d'acqua di circa 8 litri su 120 a settimana che ora porto al 35% ogni 2 mesi
Problema: nel girno di 4-5 giorni mi sono trovato l'acquario pieno di alghe bluastre a pennello e barba cosa importante NON STO FERTILIZZANDO.
ho eliminato la maggior parte delle alghe dai vetri legni e dalle piante effettuando una potatura di circa il 50% delle piante presenti nell'acquario. l'illuminazione era di circa 7-8ore al giorno continue che però adesso sto portando piano piano a 10. le lampade sono acquarelle e acquasky da 10000K e 6500K.
ho messo nel filtro un po di resine x purificare al meglio l'acqua le ho messe sabato scorso e le tolgo stasera.
a cosa importantissima le piante hanno quasi del tutto arrestato la crescita 1-2 cm al mese
mi hanno consigliato di fertilizzare perche non ci sono no3 e po4 e di cambiare la lampada da 10000k. ma ho visto ke la lampada da 10000K la usano moltissime persone con acquari che presentano una buona quantità di piante
aaa dimenticavo le piante come potrete notare dal profilo ricoprono un buon 70% della vasca....
cosa mi consigliare ????fertilizzo? cambio lampada? cosa devo fareee????
aiutatemi vi prego ho la riccia che è un'alga ambulante