Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2009, 18:05   #28
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Quote:
faby, per la parte delle radici mi rifaccio ai risultati della Walstad... magari inserisco unaninfea, che ha dato prova di ossigenare come il riso
ok, ti riferisci sempre agli studi della walstad vero?

Quote:
Ciao Paolo, ma prendendo la terra da un campo all'aperto più che il rischio di patogeni a me preoccuperebbe la presenza di possibili pesticidi/erbicidi e di tutte quelle sostanze tossiche come i residui delle combustioni che vengono portate a terra dalle piogge!
i residui di pesticidi e erbicidi di solito sono contenuti, a meno che non siano stati fatti trattamenti da poco. Questo perchè le molecole utilizzate sono per legge caratterizzate da una veloce decadenza della molecola stessa che si decompone in composti secondari. Si possono riscontrare magari delle più alte percentuali di rame o zolfo, ma sono cmq elementi naturali e facenti parte della fertilizzazione.

Quote:
dalle esperienze e dagli studi letti, fino a 10 cm di spessore totale del fondo non dovrei avere problemi
personalmente 10 cm possono essere anche tantini... tutto dipende dalla porosità finale che ottieni dal tuo substrato. con porosità non intendo la presenza di pietre o materiali porosi, ma gli spazi vuoti (aria o acqua) che si formeranno tra le varie particelle del substrato.

ciao
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10686 seconds with 13 queries