Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2009, 16:15   #7
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
In generale: puoi scegliere prima i pesci e poi creargli l'ambiente o viceversa: più o meno tutti i pesci gradiscono molte piante (se vuoi puoi scegliere pesci e piante della stessa provenienza -in questo caso ovviamente ti devi prima fare il progetto e poi procedere- oppure fare una vasca che più o meno vada bene x tutti e poi in maturazione fare le 2 modifiche per i pesci che hai scelto -es aggiungere una galelggiante piuttosto che una grotta.
ciascun pesce si adatta a un range di valori. se vuoi scegliere prima i pesci così da andar sul sicuro nel fare la vasca, devi anche decidere quanto tempo e fatica vorrai dedicare: puoi decidere di misurare i valori della tua acqua e poi orientarti in base a quello, oppure decidere che sei disposto a tutto, anche a mettere un impianto per l'osmosi o andare ad acquistare taniche d'acqua....
- fondo: non esistono pulitori, esistono corydoras, ancystrus etc. l'importante è che il fondo non sia spigoloso, se ti piacciono molto i corydoras scegli un fondo di sabbia (si ambientano anche in fondo di ghiaino arrotondato, ma si "esprimono" meglio nella sabbia)
- neon: almeno 1 da 20w per un paratino con piante meno esigenti;
- valori: alcuni negozianti lo fanno gratis ai clienti, alcuni a 1 euro, uno una volta mi ha chiesto 3 euro... le striscette non le ho mai usate ma anche qui sul forum è pieno di testimonianze che dimostrano che sono poco affidabili....
- Co2: ho ragione io!!!! scherzo, ma se guardi in chimica ci sono centinaia di post in merito: si verificherebbe quel che ha detto il negoziante se tu avessi una foresta amazzonica in vasca (ma anche in quel caso non dovresti accendere l'areatore....). di notte le piante non invertono il ciclo, ma semplicemente respirano, come fanno anche di giorno, emettendo una minima quantità di co2, solo che di giorno oltre a respirare producono anche ossigeno.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11443 seconds with 13 queries