Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2009, 13:58   #12
emanuele.ebi
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emanuele.ebi
Chiaramente non l'ho messa bella stirata che facesse effetto specchio (come fosse alluminio da cucina o specchio appunto), ma l'ho lasciata stropicciata. A stento ci si vede la propria ombra riflessa e credo che proprio per questo non abbia dato fastidio ai pesci.
Ribadisco il concetto che nel mio sfondo a stento si vede l'ombra ma assolutamente non si vede il riflesso, quindi il pesce non può vedere se stesso o un'altro simile, ne più e ne meno di quanto io non riesco neppure a distinguere una persona.
Per di più qualsiasi cosa viene confusa dalle piante e dagli arredi che ci sono davanti.
Per chiarire la situazione vi direi di provare ad accartocciare un foglio di alluminio da cucina ed ad aprirlo, non a spianarlo mi raccomando, e poi provate a guardarvici dentro ma non dal lato specchiato, dall'altro lato, quello più satinato. Certamente vedrete un'ombra, una macchia, ma non sarete in grado di distinguere nulla.

In merito poi a quello che dice Federico credo anche io che in determinate condizioni di illuminazione i vetri della vasca facciano effetto speculare che certo non fa bene ai nostri pesci o ad alcuni particolari pesci (betta). In quel caso sarebbe opportuno osservare attentamente l’acquario e fare in modo che tali effetti vengano eliminati o minimizzati.
emanuele.ebi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10127 seconds with 13 queries