Discussione: 24 piccoli kau
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2009, 11:58   #53
Jean05
Discus

L'avatar di Jean05

Cittą: Torino
Acquariofilo: Marino
Etą : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...l'ha fatto per un anno e mezzo di fila
be ritieniti soddisfatto, anche il mio si č fermato ed io l'ho sovralimenteto, sembrava un pallone, magari prova ad inserire un'altra femmina, forse ritroverą glistimoli.....

Quote:
Jean___005 ha scritto:
Wurdy, forse non hai capito bene, ma io dico esattamente il contrario, sono altri che dicono che la madre preda i piccoli.....

Poi volevo solo dire che io mi baso sulla mia poersonale esperienza, poi magari in altre vasche succede diversamente.....

Avevo capito bene, infatti č proprio quello che ti ho scritto : Wurdy ha scritto:

Jean___005, Relativamente a quanto sostieni che non č assolutamente vero che la madre li predi appena nati, č un'affermazione senz'altro avventata e non ha nessun valore assoluto e statistico relativamente alla specie. Puoi solo affermare che la tua femmina, nelle tue 2 covate, non li ha predati. Farne una teoria universalmente valida non č corretto, anzi mi permetterei di dire che si tratta piuttosto di un'eccezione.

Sia su diversi testi che ho letto in merito che sulla mia esperienza personale ( 15 riproduzioni per un totale di circa 200 piccoli portati allo stadio sub-adulto), la femmina preda i piccoli in modo fulmineo... forse anche solo per fame non riconoscendoli come figli suoi, questo non saprei dirtelo.
ok c'era un che di troppo, non avevo capito il senso della frase, in meritopčosso dirti che avendo 2 femmine ed 1 maschio la pfemmina scoppiata cerca di mangiarseli, ma la madre li difende, forse proprio per questo che non li preda.....

Comunque coplimenti anche a te ...... come ticomporti per la cattura dei piccoli
Jean05 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09256 seconds with 13 queries