|
|
Quote:
|
|
...l'ha fatto per un anno e mezzo di fila
|
be ritieniti soddisfatto, anche il mio si č fermato ed io l'ho sovralimenteto, sembrava un pallone, magari prova ad inserire un'altra femmina, forse ritroverą glistimoli.....
|
|
Quote:
|
Jean___005 ha scritto:
Wurdy, forse non hai capito bene, ma io dico esattamente il contrario, sono altri che dicono che la madre preda i piccoli.....
Poi volevo solo dire che io mi baso sulla mia poersonale esperienza, poi magari in altre vasche succede diversamente.....
Avevo capito bene, infatti č proprio quello che ti ho scritto : Wurdy ha scritto:
Jean___005, Relativamente a quanto sostieni che non č assolutamente vero che la madre li predi appena nati, č un'affermazione senz'altro avventata e non ha nessun valore assoluto e statistico relativamente alla specie. Puoi solo affermare che la tua femmina, nelle tue 2 covate, non li ha predati. Farne una teoria universalmente valida non č corretto, anzi mi permetterei di dire che si tratta piuttosto di un'eccezione.
Sia su diversi testi che ho letto in merito che sulla mia esperienza personale ( 15 riproduzioni per un totale di circa 200 piccoli portati allo stadio sub-adulto), la femmina preda i piccoli in modo fulmineo... forse anche solo per fame non riconoscendoli come figli suoi, questo non saprei dirtelo.
|
ok c'era un che di troppo, non avevo capito il senso della frase, in meritopčosso dirti che avendo 2 femmine ed 1 maschio la pfemmina scoppiata cerca di mangiarseli, ma la madre li difende, forse proprio per questo che non li preda.....
Comunque coplimenti anche a te ...... come ticomporti per la cattura dei piccoli