11-12-2009, 11:27
|
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da crilù
|
|
Bene...non me lo ricordo ma ovviamente fai decantare l'acqua ed aggiungi un biocondizionatore vero?
|
No, non l'ho mai fatto. Ho sempre usato l'acqua del rubinetto. Quando ho messo meta e meta (fontana e casa), il ph. bassissimo. Li ho sempre tenuti così , e non hanno mai avuto nulla. So che il sbaglio è stato metterli troppo presto nell'acquario. E sono convinta che il piccolino ha preso dalla "rossa" quella mucillagine (fungo). Tra parto, acquario, stress, mettila di qui, mettila di là, e gia' tanto che lei vive! Il suo compagno, ti ho detto, è morto come l'ho spostato nella vaschetta, quando avevano deposto le uova.
Pensando che li divorano, gli ho spostati mama e papa' nella vaschetta dove sono stati un anno. Lui è morto nella stessa sera (No3 alle stelle, sicuramente!). Gli avannotti son' nati, ma morti dopo 2 gg.
Ti dico Crilu', ringrazio voi e Dio che lei sta bene dopo tutti questi terremoti psichici e fisici. Non vedo l'ora di darli via, so che staranno meglio perchè vivranno in un acquario adatto a loro. Mi piange il cuore, pero'... per loro è meglio così.
Se ami qualcuno, glielo dimostri anche "lasciandolo andare" .
Tiii...sono diventata romantica e filosofa. Ufff...il pensiero di darli via...ufff...cerco di farmi coraggio da sola.
|
|
|