Discussione: 24 piccoli kau
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2009, 11:02   #52
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jean___005
Wurdy, forse non hai capito bene, ma io dico esattamente il contrario, sono altri che dicono che la madre preda i piccoli.....

Poi volevo solo dire che io mi baso sulla mia poersonale esperienza, poi magari in altre vasche succede diversamente.....
Avevo capito bene, infatti è proprio quello che ti ho scritto :
Originariamente inviata da Wurdy
Jean___005, Relativamente a quanto sostieni che non è assolutamente vero che la madre li predi appena nati, è un'affermazione senz'altro avventata e non ha nessun valore assoluto e statistico relativamente alla specie. Puoi solo affermare che la tua femmina, nelle tue 2 covate, non li ha predati. Farne una teoria universalmente valida non è corretto, anzi mi permetterei di dire che si tratta piuttosto di un'eccezione.
Sia su diversi testi che ho letto in merito che sulla mia esperienza personale ( 15 riproduzioni per un totale di circa 200 piccoli portati allo stadio sub-adulto), la femmina preda i piccoli in modo fulmineo... forse anche solo per fame non riconoscendoli come figli suoi, questo non saprei dirtelo.

Originariamente inviata da Jean___005
Ora i piccoli della vecchia covata sono lunghi 2,5-3 cm dopo poco pòiù di2 mesi...... nel frattempo aspetto nuova schiusa dopo un aboro, che dovrebbe avvenire a giorni.....
Bravo, continua così

Purtroppo io non riesco a portare a termine una covata da molti mesi , il maschio dopo qualche giorno di cova sputa tutto, si comporta così da 6/8 mesi... forse è stanco di covare...l'ha fatto per un anno e mezzo di fila
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08951 seconds with 13 queries