Discussione: il mio Tanganyika
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2009, 00:47   #25
kund@m
Plancton
 
Registrato: Dec 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 36
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Oscar_bart
beh, questo piccolo è un pò un mix inadatto...
..intendi per i ciclidi?

anyway.. ho notato che una femmina delle Xeno è un pò agressiva nei confronti dello stesso sesso.. ora, assolutamente nulla di "pericoloso" ma è un pò che la osservo e sopratutto quando le luci sono accese (dalle 15 alle 21), inizia a farsi rispettare.. solitamente non c'è un contatto vero e proprio, ad allontanarle basta solo "lo scatto"
..ho pensato potesse essere un maschio molto giovane, ma i colori, se pur leggerissimamente :) più scuri, sono quelli della femmina.. ed eventualmente dovrebbe cercare di fare il bullo con i maschietti.. mah..

una particolarità delle Xeno è quella di sifonare continuamente il fondo, sono delle pulitrici stakanoviste!!
..purtroppo a farne le spese sono gli ocellatus, che cercano di riportare la sabbia intorno ai loro gusci, ma tutto il lavoro viene vanificato non appena una Xeno sconfina nel territorio e inizia a sifonare..

mi consigliate di fare qualche modifica? non vorrei che questo problema interferisse con gli accoppiamenti..

dei Julidocromis si è formata una coppia, o almeno credo si formerebbe se riuscissi a isolare gli altri due.. ma chi riesce ad acchiapparli?? sono dei fulmini e spariscono nelle rocce.. cmq sono ancora piccoli, e la violenza è ancora a livelli accettabili.. :)
kund@m non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10626 seconds with 13 queries