Ringrazio tutti per le risposte datemi in questo thread....
Purtroppo nella mia zona (Lanciano, CH) non sono riuscito a trovare Apistogramma di alcun tipo, se non dei generici Apistogramma sp. non meglio specificati; non li ho visti perchè sono in un negozio a Pescara. Certo, se ci fossero degli "Inka"

...
Il proprietario, per telefono, mi ha assicurato che sono "belli ed in salute"... -28d# sono arrivati venerdi 25....sono abbastanza piccoli e mi suggerisce di prenderne un gruppetto ed aspettare che si formi la coppia....però la mia vasca è piena di piante....come farò a recuperare gli apistogramma che non avranno formato la coppia senza "distruggerla"??? E nel frattempo, in 90 l lordi, non c'e' il rischio che si disturbino non poco? Non sarebbe meglio immettere un maschio ed una femmina fin dall'inizio?
Un'alternativa sarebbe di acquistare i pesciolini su internet....a parte il costo della spedizione -05 ... è cosa consigliabile o no?
Nel caso dovessi procedere via internet, avrei la possibilità di acquistare, (tra quelli da voi consigliati) dei macmaster, dei vijeta I o vijeta II....anche se probabilmente sono incroci tra loro, da quello che ho capito da questo thread...quello che non ho capito invece è se questi ibridi siano da "evitare" o vengono su bene comunque.....
Grazie!!!

Augusto