|
Originariamente inviata da dubbioso
|
scusate tutti...ma come fate a dire che spariranno con la maturazione della vasca?
vorrei sapere cosa le dovrebbe uccidere...
io ne avevo 1, apparsa 3 o 4 giorni dopo l'inserimento delle prime piante, dopo un paio di mesi, fino alla settimana scorsa(un pò ho cominciato a toglierle, un pò i caca se le mangiano)ne avrò avute 300.sono sopravvisute a tutto, picco di nitrati, sbalzi assurdi dei valori per cambi d'acqua che ho fatto prima di inserire i pesci, e si nutrono 24 ore al giorno di tutto, ma TUTTO, dalle alghe alle foglie morte al cibo per i pesci.anche ora che non ho più alghe visibili continuano a riprodursi.
per quanto mi riguarda, o le togli tu dalla vasca o devi prendere dei pesci che se ne nutrano. se aspetti che "spariscano" da sole...auguri!
|
ti assicuro che se l'acquario è maturo e equilibrato scompaiono, non si estinguono del tutto, ne rimangono in giro per la vasca, ma il loro numero diminuisce drasticamente, l'ho sperimentato di persona in più vasche, anche se a dire il vero quegli esserini in giro per la vasca tanto fastidio non mi hanno mai dato.
Comunque se non mi credete è meglio che iniziate a schiacciare