Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2009, 14:09   #72
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aqqa
ok. siccome la vasca la farò su misura in funzione della luce...posso farla lunga quanto voglio. Le plafoniere commerciali sono da 60 o 100? niente misure intermedie?
in tal caso potrei fare un 68 x 47 x 47 (per restare a 150 litri) e usare un plafo da 60 cm con hqi al centro e t5 davanti e dietro...
io stò cosi...65x55x55 con un lumenarc cm 35x25 con una 150w da 10.000K + 2 t5 da 24 davanti e due dietro (1blu + 1 ati + 1blu e 1 ati), accenderò prima 2 t5 e poi glia altri 2 ed alla fine l'hqi...nel totale sono 250w ma modulo la luce come voglio agendo su hqi e sui t5 mettendone 1 o 2 attinici oppure uno blu e uno rosso ecc. ecc. mentre assicuro un bel po di luce al centro, avviamente le acropose staranno al centro il + in alto poss. sulla rocciata.....questo è il mio compromesso e spero funzioni e gli animali gradiscano..... adesso che ancora ho la 6x24 t5 devo dire che con 65 cm di larghezza la luce c'è il limite è rappresentato solo dalla colonna d'acqua che è di 50 cm e dalle t5 da 24 che, come dice Dani, non sono poi tanto performanti.....

altrimenti rivoluziona tutto fai la vasca da 90 per i t5 da 39w e la fai meno fonda e meno alta in questo modo usi dei t5 + performanti ed hai una vasca + larga di visuale e forse migliore per il nuoto dei pesci....... non vorrei confonderti con la mia stessa confusione...
ciao
Max
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09488 seconds with 13 queries