|
Originariamente inviata da flashg
|
secondo me hai fatto una cavolata e hai stressato non poco quei poveri dischi.... ti bastava fare una cura di perossido di idrogeno e in 5 giorni stavi a posto , il problema delle alghe e' lungo e complesso e per trovare una cura devi individuare la causa che le ha sviluppate altrimenti qualsiasi rimedio e' vano ... anche le piante da te drasticamente potate non e' detto che ricrescano e soprattutto esenti da alghe.
secondo me hai le luci sbagliate o accese per troppo tempo , resta il fatto che conviene andare a compare altre piante o radici e soprattutto misura i valori di no3 e po4 .
|
è la prima volta ke sento parlare diperossido di idrogeno(nn mi è mai stato consigliato prima) nn so ne cosa sia ne dove posso trovarlo, ho sicuramente stresato i discus, ma x fortuna oggi già vengono vicino alvetro appena mi vedono, la causa del problema è stata sicuramente la troppa luce, ke a un certo punto ho cercato anke di diminuire oscurando la finestra cn delle buste nere e riducendo l'accenzione delle lampade da 12 a 8 ore, gli no3 sn a zero gli no4purtroppo nn lo so ma posso dirti ke cambio 30l di acqua al di e la taglio cn il 10% di rete