Discussione: Primo allevamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 13:40   #8
Giggino78
Plancton

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti porto la mia esperienza che si è rilevata POSITIVA anche e soprattutto grazie agli amici di questo bellissimo forum, che hanno saputo consigliarmi il meglio per le mie due scripta...

allora, la vaschetta in plastica la lascerei perdere... meglio una in vetro (ne ho presa una 50x30) con una piccola zona emersa a cui ho aggiunto...

- altra zona emersa completamente asciutta... (quella della vasca era sempre bagnata a causa del filtro che "riciclava l'acqua".
- 3 sacchetti di sassolini di fiume (grandi come un fagiolo) a cui si aggrappano per nuotare e muoversi agevolmente sul fondo.
- 7 sassi più grandi (sempre immersi) su cui le ho viste dormire.
- 2 porta lampada ikea (5,00 € cad)... in una ho messo l'UVB al 5%, nell'altra una comunissima lampadina NON A Risparmio energetico... (che si scalda parecchio insomma...)
- filtro interno con lana e carbone attivo...

il filtro esterno per ora non posso metterlo, in quanto la mia vasca contiene circa 8 litri d'acqua, quindi un filtro troppo potente mi creerebbe delle turbolenze tali da rendere il soggiorno delle tarta un inferno...

sono costretto per ora a pulire almeno una volta a settimana l'acqua in quanto questo filtro è inefficace [/quote]
Giggino78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13240 seconds with 13 queries