Discussione: nuova guida zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2005, 16:04   #14
tuaregh
Plancton
 
Registrato: Aug 2003
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reefaddict
E' inutile dare delle indicazioni precise di dosaggio, ma è anche inutile "copiare" quello che dosano altri. Come è scritto fino alla nausea nella guida e ogni volta che Pohl parla si tratta di trovare i PROPRI dosaggi, anche perché il litraggio della vasca non indica proprio nulla, come faccio a sapere quanti coralli hai, se hai la luce più o meno forte, e che schiumatoio usi, ecc.??? C'è una variabilità ENORME da una vasca all'altra.

Le dosi sui barattoli sono dosi MASSIME ammissibili, quasi sempre se ne usa di meno, e inoltre la STESSA vasca usa dosi diverse a seconda del momento, cioè a seconda che sia in maturazione o stabile.
probabilmente non mi sono spiegato bene, io non contesto il metodo che reputo validissimo, ne la variabilità che esiste da vasca a vasca, sono daccordissimo le dosi devono essere individuate dal singolo utilizzatore.
é altrettanto vero che una regola di massima da cui partire deve esistere e possibilmente non cambiare ogni 3 giorni.
leggo sulla confezione zeo2 1ml ogni 100 litri, sulla guida 0,5 - 1 ml ogni mille litri, girz 3 gocce ogni 2 ore.
ok mi tengo piu basso della dose massima, ma di quale???
insomma esiste il cliente evoluto "Rovero" e quello piu tonto "Davide (Io)" ma il risultato è che la gestione dell'informazione e dell'uso di questo prodotto è da terzo mondo e mi limito allo zeo2 perchè parliamo di questo ma il resto è comunque gestito nella medesima maniera
tuaregh non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13298 seconds with 14 queries