Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 01:22   #138
Surfmaniak
Guppy

Città: Lido di Venezia (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Surfmaniak Invia un messaggio tramite Skype a Surfmaniak

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da truncksz
allora Surfmaniak, mi fa piacere che siamo arrivati fin qui :). Detto questo passiamo al sodo:

La plafoniera la devi prendere con max 48W (oltre rischi invasione di alghe e la luce sarebbe veramente troppa), quella 2x24W T5 è ottima per la tua vasca, sopra anche le normali esigenze (sei quasi ad 1W/lt), potresti anche mettere delle piante galleggianti per schermare l'anubias.
I neon da 10000k li devi togliere perchè non adatti agli acquari dolci e sostituire con (dato che ne hai due):

1 neon philips (o equivalente osram, sylvania ecc..) t5 24W 840 (4000k°)
1 neon philips (o equivalente osram, sylvania ecc..) t5 24W 865 (6500k°)
La Plafoniera l'ho comperata l'altro giorno e ha 2 lampade da 24w da 10000K...ho fatto quasi giusto !! vedrò di cambiarli non appena possibile !

Originariamente inviata da truncksz
Se poi vuoi strafare anziché mettere i neon trifosforo metti dei pentafosforo (a spettro completo). Tuttavia non si trovano facilmente e costano decisamente di più.
Le sigle sono 940 e 965.
Sui valori: se riesci ad abbassare un pò sia il kh che il GH è meglio, sopratutto per i cory julii. Sulle caridine ti sei risposto da solo.
Chiamo domani x vedere se me li ordinano...per quanto riguarda l'abbassare il Kh e il Gh ? come posso fare ? non trovo nulla su come farlo e avrei trovato anche chi mi da 5 caridine, i Jiulii o sterbai (Credo siano gli stessi..) vedo che spesso salgono in superficie x una boccata d'aria.. può essere che la mia "bombola di Co2 artigianale" dia loro fastidio ? e abbiano bisogno d'ossigeno ? Inoltre vedo che mangiano tutti Moooolto volentieri di tutto dalle artemie saline alle zucchine e carote bollite e i mangimi in scaglie...l'unico che non ho piu visto magiare è l'ancistrus...però noto che le piante si stanno ricoprendo di "peluria" molto fine.. che potrei fare ? prendere l'alga stop ?
Ho inoltre inserito due piante di vallisneria, e attendo 3 ceratophillum demersum..vi inserisco un altro link con le foto del mio attuale lavoretto (che non sarebbe di certo così senza il vostro aiuto e consiglio !!)
http://www.flickr.com/photos/16984766@N02/

Page generated in 0,12646 seconds with 13 queries