Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2009, 12:29   #47
truncksz
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora io alla fine l'ho modificato mettendo altri due neon T5.

Ho acquistato la centralina doppia per neon, le prolunghe ed i porta neon stagni.

La spesa è elevata perché su queste cose i produttori e i negozi ci marciano. Basta pensare che solo le prolunghe costano 15 € ed i porta lampada stagno altrettanto.

La centralina doppia l'ho pagata 35€. Fai due conti.

Per risparmiare potresti acquistare ballast da 6€ e fare tu i collegamenti, ma il risultato sia estetico, che funzionale, che di "sicurezza" è molto meno pratico e più precario. Avrei risparmiato volentieri i soldi delle prolunghe ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte i connettori quadripolari.

Il procedimento è semplice: ho calcolato le distanze tra il vetro e l'altro neon (tenendo ovviamente conto della dimensione del portalampada); poi ho fissato i porta neon al coperchio con due viti dopo averlo forato con il trapano (la modifica non si vede nemmeno).

Sul rio125 due riflettori non ci entrano manco se piangi in cinese.
L'unico modo è avere un riflettore unico costruito da te. Non vale la pena nemmeno adattare quelli commerciali per quanto costano.

Io alla fine però ho lasciato quelli juwel che, se li metti un una determinata posizione, coprono anche parte del secondo neon.

Se vuoi posto delle foto..

Facendo due conti ho speso quasi 100€ (neon compresi) ma il risultato è fantastico, pratico e sicuro. Per di più la modifica non si vede nemmeno ed il coperchio è rimasto chiuso ed elegante.

EDIT:
Ho notato solo ora che parli del Rio 180. Le cose per te sono più semplici data la maggiore profondità.

Il procedimento è identico ma quando calcoli le distanze sul coperchio juwel tieni conto anche dei riflettori (che nel tuo caso ci stanno pure i commerciali); dopo di che attacchi subito il riflettore al neon (una volta attaccati i portalampada avrai più difficoltà a montarcelo) e in seguito continui con i fori ecc...

Il costo è più elevato perché costa tutto di più: dalla centralina doppia - essendo per 2 neon 45W - alle prolunghe (essendo più lunghe), ed infine i portalampada essendo anch'essi più lunghi (intendo come distanza tra un attacco e l'altro).
truncksz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11577 seconds with 13 queries